L’associazione centoFoto

0
291

L’associazione culturale centoFoto è stata fondata a Trieste nel 2014 da appassionati e professionisti della fotografia. Lo scopo dell’associazione sono la realizzazione di attività di ricerca, di conservazione e di valorizzazione del patrimonio fotografico e della cultura dell’immagine e della comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, lo studio e la progettazione di mezzi e tecniche di fotografia sia tradizionali e artigiane che digitali, la realizzazione di archivi fotografici e la pubblicazione, anche sul web, e stampa di fotografie per promuoverne il valore artistico e sociale, la pratica della fotografia in tutte le sue forme attraverso il collegamento di appassionati, la formazione soprattutto orientata ai giovani e al loro contatto con i professionisti stessi. Fra le molte forme di fotografia esistenti, l’associazione centoFoto privilegia il ritratto.

Il presidente dell’associazione centoFoto è Calogero Chinnici, professionista della fotografia; nel suo comitato esecutivo o organizzativo, Chiara D’Incà, Nicole Petrucci, Roberto Srelz, Davide Zugna.

L’associazione collabora attivamente con Trieste Photo Days ed ha attualmente sede in Via del Coroneo 39/A a Trieste, presso TRIESTE.news suo media partner, ed è possibile contattare la sua segreteria personalmente nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 oppure telefonicamente ai numeri +39-040-0640390 e +39-379-2305539 chiedendo di Valentina Vujcic.