mandaci le foto

guarda le foto

‘Scatta l’autore’ il nuovo concorso presentato da Centofoto

Siamo lieti di annunciare un concorso fotografico unico nel suo genere, che vi invita a realizzare un progetto fotografico ispirato ai capolavori dell’arte e/o alle fotografie dei grandi maestri. Questa è un’opportunità per esplorare la vostra creatività e imparare, con l’obiettivo finale di allestire una mostra con le vostre opere.

Ecco alcune idee che potrebbero ispirare il vostro progetto:

  • Ritratti ispirati ai Maestri: Scegliete un capolavoro d’arte o una fotografia iconica di un grande fotografo e reinterpretate quel ritratto ambientato utilizzando la vostra visione personale di stile fotografico.
  • La vita moderna in stile classico: Catturate ritratti ambientati che riflettono la vita moderna, ma utilizzate l’estetica e lo stile dei capolavori d’arte classica.
  • Narrativa visiva: Create una serie di ritratti ambientati che raccontano una storia o una narrazione visiva ispirata a un’opera d’arte o a una fotografia specifica.
  • Collaborazioni: Potete collaborare con altri membri dell’associazione. Ad esempio, potreste lavorare a coppie o in gruppi per creare ritratti ambientati che si ispirano a diverse opere d’arte, creando una visione unica attraverso la combinazione di stili e idee.
  • Esplorazione di stili fotografici iconici: Create ritratti ambientati che emulano lo stile di famosi fotografi del passato o del presente, cercando di catturare l’essenza di quegli stili nelle vostre immagini.

Sappiamo che ognuno ha un talento unico e una visione personale da condividere, e siamo curiosi di vedere come i partecipanti interpreteranno questo tema ispiratore. Che si tratti di ricreare un’iconica opera d’arte in uno scenario contemporaneo o di catturare l’essenza di un ritratto classico con una prospettiva moderna, ci sono infinite possibilità per esplorare e sperimentare.

Ricordate, questo progetto è un’opportunità per esplorare, imparare e crescere come fotografi. Non abbiate paura di sperimentare e mettere in discussione i vostri limiti creativi. Ogni contributo è prezioso e contribuirà a creare una collezione di opere uniche che riflettono la diversità e la creatività della nostra comunità.

Il concorso fotografico terminerà a settembre (data da definirsi), in modo da dare tutto il tempo possibile per sviluppare i vostri progetti. La partecipazione è aperta a tutti, per info o per iscriversi basta inviare una mail a [email protected] indicando nome e cognome e numero di telefono

Buona luce a tutti!

- Media partners -spot_img
spot_img