Under 30

Trieste PhotoLab prevede per gli under 30 un panel di attività formative gratuite che si svolgeranno da Marzo a Novembre 2022 in un circuito di sedi: ciclo formativo, campus, laboratori, fotografia in studio e in esterni, incontri e workshop intensivi rivolti agli Under 30, con una serie di selezioni effettuate da un apposito comitato per offrire attività di alto profilo ai più meritevoli.

Il ciclo formativo si svilupperà in 7 incontri, tenuti da professionisti di varia estrazione, focalizzati su tutto lo spettro della fotografia.

Si prevedono incontri bisettimanali di 3 ore l’uno da Marzo a giugno 2022, e sarà organizzato in collaborazione con il P.A.G. e presso loro sede, con qualche lezione anche presso il CLab riservata agli universitari.

Sarà un PERCORSO DIDATTICO COMPLETO a larga partecipazione, professionalizzante e fortemente focalizzato sugli sbocchi lavorativi: si insegnano le basi di un mestiere complesso che richiede competenze in più ambiti, da quello tecnico-pratico alla teoria e tecnica della fotografia, composizione, posa, esposizione, illuminazione, sviluppo e postproduzione con Adobe Lightroom, fotoritocco con Adobe Photoshop, senza dimenticare il Cloud e Internet.

Iscriviti agli eventi gratuiti Under 30

Campus autoriale

Si svolgerà a Trieste il 2,3 e 4 settembre 2022 un Campus, da effettuare all’Accademia Scaglia, per un gruppo (10) di giovani  under30 selezionati, con un percorso mirato di due giorni che permetta loro di sviluppare un progetto autoriale.

I 10 selezionati verranno scelti ed avvisati entro i primi di luglio, e dovranno portare al campus un loro progetto, anche embrionale, da sviluppare con i tutors. Il campus verrà condotto da  Enrico Scaglia Loredana De Pace con interventi di un paio di autori  con forte cifra stilistica che offriranno agli studenti un  know how ad ampio spettro sulla progettualità Fotografica.

Al weekend finale del 5 e 6 novembre i Fotografi presenteranno i loro lavori finalizzati grazie al know how acquisito al campus, e il comitato sceglierà in diretta i 3 lavori che vinceranno una mostra personale di un mese da Accademia Scaglia con opening al finissage di metà dicembre.

Visite culturali guidate per under30 e pro selezionati
A selezione e numero chiuso sono previste alcune Visite di gruppo a  grandi mostre e archivi (Spilimbergo, visite guidate a mostre al Craf e  altri archivi)

ATTENZIONE,  gli under30 verranno selezionati per le attività premianti per loro gratuite con preferenza per chi avrà seguito almeno 4 lezioni sulle 7 del ciclo didattico.

E’ possibile iscriversi selezionando il singolo evento o tramite la pagina delle iscrizioni dei workshop Under 30.

Gli eventi riservati agli Under30 e ai soci della nostra associazione