Non solo Reflex! Smart photography: il futuro della fotografia

    0
    427
    Smart photography
    Smart photography
    Non solo Reflex! Smart photography: il futuro della fotografia

    Non solo Reflex! Smart photography: il futuro della fotografia

    428 428 people viewed this event.
    Gratuito

    Lo scatto  fotografico è appannaggio della macchina fotografica?

    La docente Samanta Tamborini confermerà il contrario, andando alla scoperta della cosiddetta “Smart Photography“: nuova frontiera della fotografia che va sempre più affermandosi  tra fotografi sia professionisti sia Autori amatoriali, specialmente sui social come Facebook, Instagram e gli altri.

    Il termine “Smart photograpy” è un chiaro riferimento allo strumento che viene utilizzato per la realizzazione delle immagini (e dei video), lo smartphone. Se, nei primi modelli di “qualche anno fa” la qualità era sicuramente discutibile ora, grazie alla presenza di più lenti specializzate e alla migliore qualità delle stesse, il cellulare viene utilizzato non solo nella vita di tutti i giorni ma anche per realizzare lavori che, altrimenti, sarebbero difficilmente eseguibili.

    Damon Winter
    Damon Winter: nel 2011 vince un terzo premio al Picture of the Year International con un reportage scattato con l’iphone con l’app Hipstamatic con un reportage scattato sul fronte della guerra in Afganistan.

    Pensiamo alla fotografia di reportage in zone di guerra o in situazioni difficili: lo smartphone permette di realizzare immagini, di postprodurle e di inviarle praticamente in diretta. Nel sito della docente, Samanta Tamborini, troverete una descrizione di quello che è il mondo della Smart photography.

    La lezione si comporrà di una prima introduzione alla Smartphotography, proseguendo poi con le principali impostazioni delle fotocamere degli smartphone e le regole dell’inquadratura e composizione per migliorare i propri scatti.

    La lezione si terrà martedì 29 marzo 2022  presso il P.A.G di Trieste, dalle 16 alle 19.

    Il programma del workshop:

    • Breve introduzione alla Smart photography;
    • Principali impostazioni delle fotocamere degli smartphone;
    • Inquadratura e composizione per migliorare le proprie fotografie;
    • App e workflow fotografico con lo smartphone;

    Per l’iscrizione a questo evento vi rimandiamo al sito ufficiale di Trieste Photolab , invitando tutti i soci di CentoFoto, anche se “over 30”, in quanto queste attività le facciamo rientrare nella nostra attività associativa.

    Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.triestephotolab.it/formazione-under-30/ →

     

    Data e ora

    martedì 29 Marzo 2022 @ 16:00 to
    martedì 29 Marzo 2022 @ 19:00
     

    Tipologie di evento

     

    Categoria dell'evento

    Share With Friends