Samanta Tamborini

0
255
Samanta Tamborini
Samanta Tamborini

Nata a Varese nel 1979, Samanta Tamborini, oltre ad essere una fotografa professionista, diplomata presso l’Istituto Italiano di Fotografia, è anche laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria.

Tamborini annovera tra le sue esperienze laboratori, seminari e docenze presso diversi Istituti, come il Liceo Classico Cairoli di Varese e l’Istituto Italiano di Fotografia, dedicandosi a diverse sfumature della fotografia, dall’utilizzo di Lightroom alla post-produzione, fino ad arrivare al linguaggio fotografico e Wedding Photography e Marketing.

La fotografa ha inoltre partecipato a diverse esposizioni, come IPHONOGRAPHERS, mostra collettiva in collaborazione con Studio Raffaello Giolli & Combines XL, Milano e INSTANT LAB PREVIEW, mostra collettiva di scatti realizzati con IPhone e stampati su pellicola istantanea Impossible presso Impossible Partner Store di Maranello.

Tamborini si è inoltre posizionata al secondo gradino del podio nel 2° Concorso Nazionale A.F.I. per AUDIOVISIVI FOTOGRAFICI “Memorial Franco Pontiggia”, nell’ambito del FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO “One for sorrow…”, trionfando invece nel concorso nazionale di audiovisivi (Il campanile, Noventa Vicentina), “One for sorrow…”.

Per TriestePhotoLab Samanta sarà la relatrice per un argomento sempre più attuale, la Smart photography : partecipate!