Loredana De Pace

0
264
Loredana De Pace
Loredana De Pace

Giornalista pubblicista, curatrice indipendente e fotografa. Loredana De Pace tra le sue esperienze annovera collaborazioni con diversi media dedicati alla cultura e alla fotografia e dal 2004 scrive per la testata FOTO Cult – Tecnica e Cultura della Fotografia.

È autrice del libro Tutto per una ragione nonché curatrice di numerose pubblicazioni. È editor del festival di visual narrative Cortona On The Move e tiene lezioni e corsi sulla fotografia – in presenza e online.

È docente presso MUSA fotografia di Monza e presso l’ente di formazione professionale Ciofs/fp Puglia. Loredana De Pace partecipa inoltre a giurie di premi nazionali e internazionali, letture portfolio e segue come photo consultant progetti fotografici ed espositivi in Italia e all’estero.

Collabora inoltre con associazioni culturali nell’organizzazione di eventi e conferenze sulla fotografia e partecipa alla realizzazione di progetti editoriali. Tra le sue mostre personali ha esposto il reportage El pueblo de Salinas e Ecuador: Il piccolo gigante (2011); Sono un cielo nuvoloso (2014, Galleria Interzone-Roma) è invece la sua personale realizzata esclusivamente con smartphone e app Hypstamatic, mentre Qualcosa è cambiato (2017, Portici Comunali di Priverno – LT) è la sua ultima personale in ordine di tempo realizzata con fotocamera Rolleiflex e pellicola bianconero.